Intervista sull'Apocalisse
Collasso del cosmo o annuncio di un mondo nuovo?
Pubblicazione:
27 aprile 2009
Edizione:
1
Pagine:
64
Peso:
118 (gr)
Collana:
A10 Biblica
Formato: 150x210x5 (mm)
Confezione: Brossura
EAN: 9788810221426
9788810221426
Ultima ristampa:
27 aprile 2009
€ 7,13
Sconto: 5%
Risparmi: € 0,37 ogni copia
Descrizione
Affrontare uno dei libri più complessi e interessanti della Sacra Scrittura, qual è appunto l’Apocalisse, è un’impresa ardua e impegnativa. Il volume traccia un itinerario semplice e stimolante, inoltrandosi in sentieri interpretativi e viottoli di riflessione poco esplorati, attraverso una serie di domande e risposte, raggruppate per temi, soggetti e/o figure attualizzate, che emergono dal testo e dal suo contenuto simbolico.
Gli interrogativi sono quelli comuni che investono la maggioranza delle persone di fronte a questo misterioso libro. Le spiegazioni sono altrettanto semplici e brevi, date con l’ottica di agevolare un contatto più diretto con il testo e aiutare a comprenderne, per quanto possibile, il messaggio più autentico e profondo.
In questo modo Apocalisse può diventare un compagno di viaggio per la vita, con cui confrontarsi e intrecciare un dialogo sereno e costruttivo.
Note sull'autore
Ugo Vanni, sacerdote della Compagnia di Gesù, ha insegnato per decenni al Pontificio Istituto Biblico e alla Pontificia Università Gregoriana, dove è stato anche direttore del Dipartimento di teologia biblica. È un esperto di fama mondiale del libro dell’Apocalisse.